Una lista dei mercatini di Natale in Campania per tutti gli amanti dell’atmosfera calda e festosa del periodo più movimentato dell’anno

Campania BN – Mercatini Di Natale al Castello Di Limatola

Cadeaux al Castello X Edizione. Ininterrottamente dal 08 novembre al 08 dicembre 2019 Orario continuato dalle 10:00 alle 23:00.
Mostra-mercatino di Natale, con differenti sezioni a tema: eccellenze artigianali, antiquariato, antichi mestieri medievali, ceramiche, presepi, prodotti enogastronomici, animazione e, direttamente dalla Lapponia, la fantastica baita di Babbo Natale!

Campania BN – Mercatini di Natale alla Tenuta La Fortezza – Torrecuso

Nello splendido scenario della Tenuta La Fortezza di Torrecuso tornano i Mercatini di Natale! Dopo sette edizioni di successi, di dibattiti, di degustazioni, di scoperta del territorio, di iniziative sull’agricoltura e non solo, anche quest’anno, nella meravigliosa cornice della struttura addobbata a festa, si potrà assistere ai più svariati spettacoli musicali, fare passeggiare fra i divertenti numeri di stravaganti artisti di strada e concedersi un peccato di gola con le deliziose pietanze natalizie!
La Fortezza si trasformerà in uno scenario suggestivo ed accogliente: varcando il cancello si entrerà nella magica atmosfera natalizia che farà da sfondo alla scelta dei regali, alla scoperta del territorio del Taburno, alle degustazioni e a molto altro ancora.

Campania NA – Mercatino di Natale al Castello Mediceo di Ottaviano

Dal 30 Novembre al 15 Dicembre 2019, al Castello Mediceo di Ottaviano, i “Mercatini al Castello”. Un progetto che mira ad allietare ed intrattenere i visitatori durante il periodo pre-natalizio con eventi di vario genere, puntando a diffondere i prodotti tipici locali e l’artigianato, a preservare la tradizione degli antichi mestieri e non per ultimo, ad esaltare e promuovere l’immagine del Palazzo Mediceo e dell’area di contorno. Spazi e momenti riservati alla sensibilizzazione di tematiche delicate ad opera di associazioni operanti sul territorio regionale. Visite guidate ed escursioni in loco.

Campania SA – Mercatino di Natale a Castellabate

L’ottava edizione si terrà nel centro storico dal 6 al 15 dicembre orari: dalle ore 10.00 alle ore 22.00
Nel centro storico di Castellabate, cittadina sulla costiera cilentana immersa completamente nel Parco Nazionale del Cilento, non mancano appuntamenti con il Natale tra degustazioni e artigianato di qualità.
Il Borgo Antico di Castellabate, la piazza 10 Ottobre e le stradine adiacenti si trasformano in un ambiente natalizio con stand per la degustazione di dolci, prodotti tipici natalizi cilentani, regali artigianali a tema natalizio in un’atmosfera fatta di luci e melodie della tradizione popolare.

Campania AV – Mercatino di Natale a Caposele

Anche qui l’allestimento avverrà nel centro storico dal 30 novembre al I dicembre dove sarà allestito l’albero di 33 metri di altezza, tra i più alti d’Europa, che raccoglie 2 Km di luminarie e migliaia di led.
Caposele, stupendo comune altirpino, terra di mezzo tra la Valle del Sele e Valle dell’Ofanto, passa via tra le belle province irpine e salernitane, paese di sorgente ai piedi del Santuario di S. Gerardo Maiella. Terra dove si uniscono, attraverso percorsi tracciati nei secoli, luoghi di storia, natura, di arte, fede di cultura che narrano, come in una fiaba, il lungo e splendido passato di una terra tenace, ricca, generosa ed ospitale. Dai santuari, alle generose sorgenti del Sele, fino ad arrivare agli itinerari naturalistici, il territorio offre numerosi elementi di attrazione legati non solo al turismo religioso, ma anche capolavori di gusto allacciati al territorio e alle tradizioni artigiane, ancor oggi tramandate con orgoglio da padre in figlio.

Campania NA – Mercatini di Natale al Castello di Lettere

Il medievale Castello di Lettere, in provincia di Napoli, ogni anno apre le porte allo spettacolare progetto ‘Natale al Castello”. I mercatini di natale saranno allestiti e diverranno un luogo di divertimento per i grandi e i piccoli. Un’area dove i produttori della zona esporranno le loro specialità e sarà possibile gustarle preparate al momento. Vi aspetteranno golosi panini gourmet, vin brulè, castagne arrostite e tradizionali dolci natalizi.
I bambini potranno visitare il ‘villaggio di Babbo Natale’ con gonfiabili, giostrine, animazione, giocattoli , dolci, cioccolata calda e caramelle. Un luogo magico in cui potranno scrivere la letterina aiutati dagli Elfi che consegneranno direttamente a Babbo Natale nella sua stanza.

Campania, Napoli – Museo Ferroviario Pietrarsa.

Dal 30 novembre al 6 gennaio l’atmosfera magica e vivace del Mercatino di Natale al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa farà vivere ad adulti e bambini, un’esperienza unica, tra cultura e tradizione. Sarà un evento da vedere, vivere e gustare. Le luci del Mercatino faranno brillare l’intero Museo in un’atmosfera magica. Le tipiche casette di legno, saranno decorate e illuminate a festa, saranno ricolme di addobbi ed oggetti di ogni genere: decorazioni fatte a mano per impreziosire l’albero di Natale ed abbellire la casa, idee regalo creative, artigianato artistico di qualità e leccornie tipiche arricchiscono l’offerta.

Campania NA – Bacoli in Corso

Campania NA – Acerra Mercatino di Natale in via Annunziata

Campania SA – Mercatini di Natale a Salerno

Campania BN – San Lorenzello Luci d’artista e Mercatino di Natale

Campania SA – Pontecagnano Faiano, Christmas Land

Campania SA – Salerno Il Villaggo di Babbo Natale Parco urbano dell’Irno

Campania BN – Pietrelcina Mercatino di Natale a Pietrelcina

Campania NA – Napoli Fiera di Natale 2018 San Gregorio Armeno

Campania NA – Villaggio di Babbo Natale a Quarto

Campania AV – Mercatini di Natale di Avellino

Campania NA – Mercatini di Natale a Pompei

Campania CE – Aspettando Natale e Mercatini di Natale a Gioia Sannitica

Valeria D'Esposito

Artigiana orafa per vocazione e blogger per passione con un forte attaccamento alla mia terra d'origine. Scrivo di gioielli su magazine di settore, sul mio blog personale Pizzo cipria e Bouquet, sono giornalista, smm e web writer freelance.
Non mi stanco mai di esplorare la Campania.
Valeria D'Esposito