Benvenuti, ecco chi c’è dietro Visit Campania: mi chiamo Valeria D’Esposito, casertana, convivo con Mario e amo viaggiare, mangiare bene e stare in buona compagnia.

Prima di raccontare la mia storia personale, voglio condividere alcune cose di me:

  1. sono onesta, non ti prometterò cose che non posso fare;
  2. sono generosa e credo nel rispetto reciproco, lavorare con me ti costerà un soldino e non di più;
  3. se scelgo di lavorare con te è perché credo in quello che fai;
  4. sono empatica, elaborerò la comunicazione adatta a te e alla tua attività utilizzando le parole e lo stile che più ti rappresentano;
  5. sono creativa, man mano che porto avanti un lavoro mi vengono sempre nuove idee per migliorare;
  6. non smetto mai di studiare, mi tengo costantemente aggiornata e ci tengo a diventare sempre più brava in quello che faccio.

Hai domande? Scrivimi, rispondo sempre con piacere, oppure prendiamoci un caffè anche virtuale, in videochat, e parliamone.

Chiedimi qualcosa o prenota un caffè virtuale

Chi è Valeria D’Esposito

Mi sono avvicinata alla comunicazione online un po’ di anni fa, mossa più che altro dalla curiosità, anche se all’epoca facevo un mestiere tutto basato sulla manualità: artigiana orafa.

Il mondo della pubblicità e della comunicazione mi aveva sempre attratto, ma l’interesse e la voglia di mettermi in gioco sono arrivati più tardi, con l’apertura di uno spazio online tutto mio per dedicarmi, inizialmente, solo alla scrittura.

Nella vita ci sono i momenti belli, di crescita e di felicità, e gli imprevisti, che a volte si rivelano utili per attuare dei cambiamenti, e vale per tutti. Quindi un giorno mi sono trovata a dover fare i conti con gli sviluppi della malattia rara con cui sono nata, ma che fino ad allora era rimasta silente.

Bloccata a letto a causa delle frequenti e lunghe terapie salvavita, decisi di dar vita a quel sogno che da troppo tempo giaceva nel cassetto, utilizzando quello spazio virtuale, e iniziando a pubblicare i primi post su un blog che mi ero costruita da sola, rudimentale, ma tanto utile per me.

Pubblicare racconti ed entrare in quel mondo virtuale solo mio mi dava sempre più soddisfazione, permetteva di esprimermi, e soprattutto mi distraeva dalle brutte cose che il mio stato di salute sempre più complicato mi costringeva a vivere. Scrivevo e contemporaneamente iniziavo a studiare su come farlo al meglio, imparando il linguaggio della rete e inoltrandomi sempre più in un mondo che mi portava lontano dai miei problemi e che mi permetteva di incontrare, seppure virtualmente, nuove persone con le quali condividere i miei interessi.

Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata tanta; grazie ad un trapianto e a tante battaglie sono tornata a stare bene, e oggi continuo a scrivere e a fare progetti.

Il migliore? Raccontare storie di valore che rendono ancora più prezioso il mio meraviglioso territorio: la Campania.

Visit Campania

Nel 2019 ho realizzato anche un altro progetto di crescita personale e professionale, ovvero quello di diventare giornalista pubblicista. Negli anni non ho mai smesso di fare formazione continua per migliorare il mio modo di comunicare, e uno dei miei propositi è di farlo in maniera più etica e costruttiva possibile.

Oggi mi occupo di comunicazione e marketing digitale, mi caratterizzano uno stile fortemente empatico, sono assolutamente pragmatica, il mio orientamento è volto all’affermazione del digital branding delle piccole imprese del territorio. Do il meglio:

  1. nella progettazione e realizzazione di strategie di comunicazione
  2. nella gestione di faceboook e instagram
  3. nel copywriting persuasivo
  4. nella strutturazione di piani editoriali

Il sito web Visit Campania è online dal 2015, ed è ben posizionato nei settori ristorazione e cibo, viaggi, hotel e accoglienza in Campania.
Se pensi che possa tornarti utile per promuovere la tua professionalità o la tua azienda, contattami e parliamone!