Si è inaugurata pochi giorni fa a Caserta la nuovissima Pasticceria Contemporanea dello chef Marco Cesare Merola, con sede in piazza Aldo Moro 5 al Parco del Corso.
Un locale moderno, luminoso e caratterizzato da quattro opere del celebre artista Bruno Donzelli, da sempre interprete dell’attualità, della ricerca, e dell’innovazione.

Assaporare un dolce è come assaporare la vita, perché quel semplice atto può servire a rendere la vita più dolce, e da qui il concept di “dolce vita” con il quale lo chef Marco Cesare Merola ha voluto lanciare il locale. «Pasticceria Contemporanea – racconta Marco, titolare della scuola di cucina I Cook You – nasce con l’idea di portare innovazione costante all’offerta dolce, soprattutto, ma anche a quella salata che sarà parte integrante del nostro store».

Leggi anche: Tutto quello che c’è da sapere sulla Reggia di Caserta

Pasticceria Contemporanea a Caserta, un luogo di ricerca e innovazione

Pasticceria Contemporanea è infatti il luogo di produzione, sperimentazione e innovazione nel campo dolciario, ma non solo.
Pasticceria Contemporanea perché si parte sempre dalla tradizione, per poter offrire nuove idee e nuove forme, senza mutare la personalità originaria del classico.
Quindi colori, forme, innovazione, ma soprattutto gusto.
Il nuovo progetto affiancherà la scuola di formazione “I Cook You” su un totale di oltre 300 mq. Pasticceria Contemporanea dello chef Marco Cesare Merola offrirà ai suoi ospiti prodotti da colazione, monoporzioni moderne, dolci della tradizione, pasticceria mignon, macaron, biscotteria, gelateria, cioccolateria e confetteria, tutto accompagnato dalla caffetteria firmata Illy e da una selezione di tè firmati Damman.

Il concept contemporaneo dello Chef Marco Cesare Merola

Tutti i prodotti sono creati all’interno del laboratorio guidato dallo chef Marco Cesare Merola. «No Ogm, il nostro laboratorio – sottolinea lo chef – utilizza solo prodotti di prima qualità di origine italiana, quando possibile locali, nessun grasso saturo, nessun mix o preparato, tutto viene confezionato da zero grazie alla nostra brigata, partendo da ingredienti semplici e naturali. Tutti i nostri lievitati vengono realizzati con solo lievito naturale, con lenta lievitazione, per garantire leggerezza, sofficità e digeribilità al prodotto. Inoltre, l’offerta di pasticceria è arricchita da prodotti vegani e a basso contenuto di zuccheri, per permettere, anche a chi segue particolari regimi alimentari, di godere di un piacevole momento dolce. Non mancheranno gli aperitivi accompagnati da finger food stagionali e pranzi veloci preparati direttamente dalla nostra cucina».
In programma tante serate dedicate al gusto, con la compagnia di colleghi chef e pasticceri. La Pasticceria Contemporanea sarà disponibile per feste ed eventi privati.

Leggi anche: 10 cose da vedere a Caserta

Valeria D'Esposito

Artigiana orafa per vocazione e blogger per passione con un forte attaccamento alla mia terra d'origine. Scrivo di gioielli su magazine di settore, sul mio blog personale Pizzo cipria e Bouquet, sono praticante giornalista, smm e web writer freelance.
Non mi stanco mai di esplorare la Campania.
Valeria D'Esposito