Ha inaugurato nel 2020 il Laghi Nabi Resort Glamping & Spa in Campania, un’oasi verde dove riconnettersi con la natura e vivere un approccio al benessere completo, con tutti i comfort di un resort di alta gamma.
Quest’anno invece di pianificare le vacanze nel solito hotel sul mare come ogni estate, perché non provare qualcosa di nuovo? Prenota un viaggio diverso e prova il glamping con spa sul lago: è molto più bello e affascinante di quanto si possa pensare.
Per chi cercava una formula innovativa di vacanza, anche qui in Campania è approdata la filosofia del glamping, che nonostante il periodo poco benevolo per il turismo, fin dall’apertura si è posizionata come una delle più grandi e interessanti realtà del Sud Italia. L’area designata sorge in provincia di Caserta, a pochi km dal Litorale Domitio, ed è denominata esattamente Laghi Nabi.
Vuoi promuoverti su Visit Campania?
Incastonato in un’oasi naturale completamente rigenerata, il Nabi Resort Glamping è dotato di diverse tipologie di unità, collocate lungo il bacino oppure direttamente sul lago, mediante delle piattaforme galleggianti. Dalla vista mozzafiato, ogni sistemazione del glamping si affaccia sullo specchio d’acqua e dispone di tutti i comfort di un resort di alto profilo, per vivere un’esperienza indimenticabile.
Le lussuose abitazioni di Nabi Resort Glamping & Spa apriranno ai turisti ufficialmente il prossimo 27 marzo, ma il calendario delle prenotazioni per la prossima stagione è già quasi sold out.
Visualizza la migliore tariffa per Laghi Nabi Resort Glamping Spa
Ogni unità disponibile mira a combinare il campeggio con il comfort, e ognuna di loro è dotata di letto matrimoniale, zona soppalcata con altri posti letto, un bagno privato con doccia, una zona pranzo, frigorifero e divano. Ma la parte migliore in assoluto per me? Il fatto che ogni dimora ha il suo patio privato vista lago, nello stesso lago dove è possibile navigare in canoa, kayak e pedalò, prendere lezioni di barca a vela e rilassarsi facendo birdwatching.
Laghi Nabi
Quest’area completamente rigenerata si apre ad attività indirizzate agli amanti del turismo naturalistico e non solo, anche perché i servizi offerti dal Nabi Resort Glamping & Spa sono unici e a carattere esperienziale.
Basti pensare ad esempio alla piscina a sfioro riscaldata, posizionata direttamente sulla sponda del lago, dalla vista impareggiabile sullo specchio d’acqua. Inoltre qui potrai anche approfittare dei servizi pensati per riconnetterti con la natura in maniera immersiva e spontanea: corsi di yoga e pilates sul prato, passeggiate a cavallo, escursioni in canoa oppure in kayak sui Laghi Nabi, cicloturismo, e tante altre iniziative che man mano verranno svelate dall’organizzazione.
In più, non dovrai rinunciare al piacere di una giornata di relax in spa o di una cena intima direttamente nel tuo alloggio.
Altre attività da non perdere secondo me? Senz’altro il panorama che a Pasqua 2021 si aprirà ai turisti e avventori con la novità della mongolfiera ancorata, oppure la bellezza della pedalata in notturna sulla pista ciclabile luminescente.
Pensa: questo percorso è stato letteralmente lastricato di cristalli che assorbono luce solare per poi “accendersi” di notte, in modo da evidenziare il tragitto con mille ghirigori luminescenti. Dettagli sorprendenti, che sono in grado di regalare un’esperienza davvero unica e suggestiva.
Vuoi promuoverti su Visit Campania?
Glamping in Campania e vacanze green 2021
Connessione spesso significa sentirsi parte di qualcosa di più grande di te, e a cui stai contribuendo. Questo crea un senso di significatività e di appartenenza.
Siamo in una struttura ideata per trascorrere vacanze ecologiche con stile, come suggerisce il termine “glamping”.
Ma cos’è il glamping esattamente?
La parola stessa è una fusione di glamour e campeggio. Ma a me piace pensarlo come un modo per immergersi nella bellezza di Madre Natura, con in più una giusta dose di stile e comodità, due elementi che non devono mai mancare nelle mie vacanze.
In altre parole, questo sistema offre i vantaggi e il divertimento del campeggio senza i suoi tipici problemi. Qui infatti non c’è da sacrificarsi per fare una bella doccia, avere un letto comodo o dedicarsi una cenetta gourmet.
Inoltre, Nabi Resort Glamping & Spa ospita un ristorante e una struttura alberghiera a 4 stelle, il Plana Resort.
Questo fa si che gli ospiti del glamping possano godere di ulteriori servizi normalmente disponibili per i clienti del Plana Resort, come la piscina con solarium. Per quanto riguarda invece la Nabi spa, annessa al glamping, è un luogo magico dove regalarsi percorsi benessere tagliati su misura e i migliori trattamenti per la cura del corpo e della mente per un recupero psicofisico a 360 gradi.
Laghi Nabi Resort Glamping come arrivare
Nabi Resort Glamping & Spa si trova in Via Occidentale svincolo Cancello ed Arnone.
Come arrivare in treno: Stazione di Villa Literno e Stazione di Cancello Arnone
In aereo: Aeroporto di Capodichino + treno per una delle stazioni ferroviarie sopra indicate
In auto: Da Roma autostrada A1/E45 direzione Napoli, uscita Capua, proseguire per Castel Volturno – Da Salerno seguire E45 e ex SS162NC Asse Mediano/SP ex SS 162 NC in direzione di SP334 a Villa Literno. Prendere l’uscita Litorale Domitio da SS7qtr
Leggi anche: Litorale Domitio e hotel spa in Campania a Caserta
Già me ne sono innamorata.
è bello Vale, ci andremo