Inaugurerà in primavera il Nabi Resort Glamping & Spa in Campania, che si prospetta come una realtà fuori dall’ordinario e tutta da scoprire.

Quest’anno invece di pianificare le vacanze nel solito hotel sul mare come ogni estate, perché non provare qualcosa di nuovo? Prenota un viaggio diverso e prova il glamping con spa sul lago: fidati di me, è molto più bello e affascinante di quanto pensi.

Finalmente sta per arrivare anche qui in Campania un nuovissimo glamping, che a poco meno di un mese dall’apertura, già si posiziona come uno dei più grandi del Sud Italia. L’area designata sorge in provincia di Caserta, ed è posizionata a pochi km dal Litorale Domitio, più precisamente sui Laghi Nabi.

Incastonato in un’oasi naturale completamente rigenerata, il Nabi Resort Glamping è dotato di diverse tipologie di unità, collocate lungo il bacino oppure direttamente sul lago, mediante delle piattaforme galleggianti. Dalla vista mozzafiato, ogni sistemazione del glamping si affaccia sullo specchio d’acqua e dispone di tutti i comfort di un resort di alto profilo, per vivere un’esperienza indimenticabile.

Le lussuose abitazioni di Nabi Resort Glamping & Spa apriranno ai turisti ufficialmente il prossimo 27 marzo, ma il calendario delle prenotazioni per la prossima stagione è già quasi sold out.

Visualizza la migliore tariffa per Laghi Nabi Resort Glamping Spa

Ogni unità disponibile mira a combinare il campeggio con il comfort, e ognuna di loro è dotata di letto matrimoniale, zona soppalcata con altri posti letto, un bagno privato con doccia, una zona pranzo, frigorifero e divano. Ma la parte migliore in assoluto per me? Il fatto che ogni dimora ha il suo patio privato vista lago, nello stesso lago dove è possibile navigare in canoa, kayak e pedalò, prendere lezioni di barca a vela e rilassarsi facendo birdwatching.

Vuoi farti promuovere su Visit Campania?

Laghi Nabi 

Quest’area completamente rigenerata si apre ad attività indirizzate agli amanti del turismo naturalistico e non solo, anche perché i servizi offerti dal Nabi Resort Glamping & Spa sono unici e a carattere esperienziale.  

Basti pensare ad esempio alla piscina a sfioro riscaldata, posizionata direttamente sulla sponda del lago, dalla vista impareggiabile sullo specchio d’acqua. Inoltre qui potrai anche approfittare dei servizi pensati per riconnetterti con la natura in maniera immersiva e spontanea: corsi di yoga e pilates sul prato, passeggiate a cavallo, escursioni in canoa oppure in kayak sui Laghi Nabi, cicloturismo, e tante altre iniziative che man mano verranno svelate dall’organizzazione.

In più, non dovrai rinunciare al piacere di una giornata di relax in spa o di una cena intima direttamente nel tuo alloggio.

Altre attività da non perdere secondo me? Senz’altro il panorama che a Pasqua 2020 spazierà fino al Golfo di Napoli con la novità della mongolfiera ancorata, oppure la pedalata in notturna su una pista ciclabile luminescente

Pensa: questo percorso è stato letteralmente lastricato di cristalli che assorbono luce solare per poi “accendersi” di notte, in modo da evidenziare il tragitto con mille ghirigori luminescenti. Dettagli sorprendenti, che sono in grado di regalare un’esperienza davvero unica e suggestiva. 

Vuoi farti promuovere su Visit Campania?

Glamping in Campania e vacanze green 2020

Connessione spesso significa sentirsi parte di qualcosa di più grande di te, e a cui stai contribuendo. Questo crea un senso di significatività e di appartenenza. 

Siamo in una struttura ideata per trascorrere vacanze ecologiche con stile, come suggerisce il termine “glamping”.

Ma cos’è il glamping esattamente? 

La parola stessa è una fusione di glamour e campeggio. Ma a me piace pensarlo come un modo per immergersi nella bellezza di Madre Natura, con in più una giusta dose di stile e comodità, due elementi che non devono mai mancare nelle mie vacanze.

In altre parole, questo sistema offre i vantaggi e il divertimento del campeggio senza i suoi tipici problemi. Qui infatti non c’è da sacrificarsi per fare una bella doccia, avere un letto comodo o dedicarsi una cenetta gourmet. 

Inoltre, Nabi Resort Glamping & Spa ospita un ristorante e una struttura alberghiera a 4 stelle, il Plana Resort.

Questo fa si che gli ospiti del glamping possano godere di ulteriori servizi normalmente disponibili per i clienti del Plana Resort, come la piscina con solarium. Per quanto riguarda invece la Nabi spa, annessa al glamping, è un luogo magico dove regalarsi percorsi benessere tagliati su misura e i migliori trattamenti per la cura del corpo e della mente per un recupero psicofisico a 360 gradi.

Laghi Nabi Resort Glamping come arrivare 

Nabi Resort Glamping & Spa si trova in Via Occidentale svincolo Cancello ed Arnone.

Come arrivare in treno: Stazione di Villa Literno e Stazione di Cancello Arnone

In aereo: Aeroporto di Capodichino + treno per una delle stazioni ferroviarie sopra indicate

In auto: Da Roma autostrada A1/E45 direzione Napoli, uscita Capua, proseguire per Castel Volturno – Da Salerno seguire E45 e ex SS162NC Asse Mediano/SP ex SS 162 NC in direzione di SP334 a Villa Literno. Prendere l’uscita Litorale Domitio da SS7qtr

Leggi anche: Litorale Domitio e hotel spa in Campania a Caserta

Valeria D'Esposito