Mare a Caserta, le acque balneabili di Baia Domizia

Estate in Campania, anche Caserta ha le sue spiagge con acque balneabili e controllate. Stiamo parlando delle località di Baia Domizia e di Baia Felice, dove i depuratori svolgono efficientemente il loro lavoro.

Ottime la condizione delle spiagge e delle acque, quindi, per una fascia costiera che si estende per circa 6km. Le spiagge di Baia Domizia sono tutte di sabbia fine, con un colore variabile dalle sfumature “più cariche” della zona Nord, dovute alla maggiore concentrazione di ferro data dalla vicinanza alla foce del fiume Garigliano, alle tipiche dorate dal colore sempre piu chiaro man mano che ci si inoltra verso la zona Sud. Il mare a Baia Domizia ha la caratteristica delle acque che degradano in maniera progressiva ma dolce, una condizione ideale per le vacanze mare a Caserta per famiglie con bambini

Riguardo la balneabilità delle acque si può dunque affermare che è ottima. Sul sito dell’ARPAC Campania inoltre, sono consultabili i risultati dei test effettuati negli ultimi 4 anni, tutti con esito negativo sia a livello batteriologico che chimico.

Tuttavia per correttezza si segnala che in alcune giornate, solitamente durante il mese di settembre, potrebbero essere presenti delle alghe rosse. Presenza dovuta alla “fioritura” causata all’andamento delle temperature, e di fatto irrilevante ai fini della balneazione.

Baia Domizia mare e turismo in provincia di Caserta

I lidi balneari di Baia Domizia sono ben attrezzati e i proprietari più che disponibili a soddisfare le piu svariate esigenze degli Ospiti: sono presenti lidi specializzati per il relax in spiaggia, altri per il divertimento, altri ancora per le famiglie con servizio di babysitting. Una segnalazione d’obbligo va agli stabilimenti con aree predisposte ad ospitare cani, anche queste presenti, che destinano i pelosi all’accoglienza in aree predefinite.

Baia Domizia: hotel e strutture ricettive per famiglie

Tra gli alberghi più apprezzati della zona vi è il Cumeja Beach Club & Hotel, hotel sulla spiaggia di Baia Domizia di categoria quattro stelle, che dispone di un giardino, una vasca idromassaggio e di connessione WiFi gratuita in tutte le aree. C’è anche il ristorante della struttura che propone specialità nazionali e piatti campani.

Trova la migliore offerta per Cumeja Beach Club & Hotel

Anche Hotel della Baia, quattro stelle, è sul mare e ha la sua spiaggia privata. Immerso in un incantevole giardino di rose inglesi, dispone di ristorante che propone specialità calabresi e internazionali.

Trova la migliore offerta per Hotel della Baia

Altra segnalazione va a la Serra Holiday Village & Beach Resort, che dispone anch’esso di una spiaggia privata, oltre a piscine per adulti e bambini. Mentre le sistemazioni sono in appartamenti dotati di angolo cottura.

Trova la migliore offerta per La Serra Holiday Village & Beach Resort

Leggi anche: Labelon Beach Club, l’estate sulla Spiaggia di Bacoli e Tenuta di Bacco, orto e mare a Monte di Procida

Valeria D'Esposito

Artigiana orafa per vocazione e blogger per passione con un forte attaccamento alla mia terra d'origine. Scrivo di gioielli su magazine di settore, sul mio blog personale Pizzo cipria e Bouquet, sono giornalista, smm e web writer freelance.
Non mi stanco mai di esplorare la Campania.
Valeria D'Esposito