Qualche settimana fa, mentre progettavamo un week end romantico con l’obiettivo di rifugiarci in qualche hotel spa in Campania, mi sono ricordata che il Grand Hotel Vanvitelli ha da pochi mesi inaugurato quella che al momento è considerata una delle migliori spa in italia.

Eravamo soprattutto alla ricerca di relax, per cui non ci siamo fatti sfuggire l’occasione e abbiamo subito deciso di regalarci un percorso benessere di coppia a Caserta, anzi più precisamente appena poco fuori la nostra città.

Leggi anche: cosa fare e vedere a Caserta

Day spa in Campania all’hotel Vanvitelli: una bella sorpresa

Da amanti del benessere quali siamo, sempre più spesso andiamo alla ricerca di luoghi accoglienti dove poterci dedicare un percorso spa, soprattutto in inverno. Questa nostra esigenza crea anche delle ottime occasioni per andare alla scoperta dell’accoglienza in Campania, riferita come in questo caso alle strutture ricettive che offrono alti standard qualitativi.

Quindi vista la vicinanza tra casa nostra e l’hotel Vanvitelli, non abbiamo perso tempo e siamo andati subito ad informarci sulle varie offerte disponibili in formula spa per due.

L’hotel Vanvitelli si trova a poca distanza dall’uscita autostradale Caserta Sud, quindi è molto ben collegato con la città di Napoli, con il Centro Orafo il Tarì, con il centro commerciale Campania, con il Reggia Outlet, e naturalmente con il centro città e la Reggia di Caserta. Inoltre è vicinissimo allo svincolo che porta verso i comuni interni della regione, ossia Benevento ed Avellino.

Leggi anche: Come visitare la Reggia di Caserta

percorso spa in campania benessere di coppia visit campania

percorso spa in campania

spa in Campania: la nuova Naboospa del grand hotel Vanvitelli Caserta

L’impatto con la struttura non ci ha delusi: come ci aspettavamo abbiamo trovato un ambiente elegante, confortevole e molto accogliente. La responsabile della Naboospa ci ha guidati nella visita degli alloggiamenti interni del centro benessere: l’ampia struttura è in grado di offrire diverse opzioni e percorsi spa per tutte le esigenze. Quando abbiamo sentito della possibilità di riservare una suite privata per due, da utilizzare mediante un percorso di coppia esclusivo, ci siamo detti che quella era l’opzione che faceva per noi.

Così ci siamo regalati un rituale benessere a 360 gradi. La suite spa privata costituisce un angolo intimo e riservato all’interno della stessa struttura, ed è suddivisa a sua volta in tre ambienti: uno dedicato al massaggio di coppia, uno con idromassaggio privato cromoterapico, e l’ultimo con futon per il relax finale.

Prima di entrare nella suite che ci era stata riservata, abbiamo speso un po’ di tempo all’interno di Naboospa, andando alla scoperta degli impianti messi a disposizione dalla struttura per i clienti dell’area relax. All’interno degli spogliatoi abbiamo trovato il kit SPA di coppia composto da accappatoi, teli e infradito. Quindi ci siamo cambiati e abbiamo dato inizio alla nostra giornata di coccole.

Percorso spa di coppia a Caserta: Il Rituale “Dimmi di Si”

Chi sceglie un percorso benessere day spa qui, può beneficiare del bagno alle erbe con temperatura di 45°-55°e umidità al 45%, del bagno di vapore a 48°con umidità al 100%, e della sauna 90°- umidità 0%. Bagni da alternare alle docce emozionali aromatiche, alla nebbia fredda e alla cascata del ghiaccio.
Proseguendo nella struttura, si accede ad un secondo ambiente più grande, dove risiede la piscina riscaldata a 34°con lame cervicali ed idromassaggi a diverse altezze.

Il Rituale Dimmi di si da noi scelto, si apre con un primo assaggio di rilassamento totale del corpo, che avviene sulle cosiddette “culle”, ovvero su lettini ad acqua riscaldati per prepararsi al percorso.
Dopo circa un quarto d’ora ci hanno accompagnati in suite, dove ci aspettava un massaggio di coppia della durata di circa 90 minuti, total body con olio caldo e olii essenziali, rilassante e aromaterapico.
Dopo quello che chiamerei un vero e proprio viaggio sensoriale, siamo passati al bagno nel nostro idromassaggio privato, con vasca dotata di led per la cromoterapia.

Infine, al termine del trattamento, ci siamo fermati ancora un po’ di tempo nella saletta con il futon, dove ci è stato servito un cocktail a base di frutta. A seconda delle necessità, se non si ha una camera rivervata, l’hotel Vanvitelli offre anche la possibilità di ordinare un brunch direttamente nella suite o in alternativa il pranzo nella sala ristorante dell’albergo.

Valeria D'Esposito

Valeria D'Esposito

Orafa per vocazione e Turista per passione con un forte attaccamento alla mia terra d'origine, scrivo di gioielli su magazine di settore, sul mio blog personale Pizzo cipria e Bouquet e lavoro come smm e web writer freelance. Non mi stanco mai di esplorare la Campania.
Valeria D'Esposito