Abbiamo già avuto modo di parlare del talento di Guido Sparaco in occasione della serata di degustazione avvenuta al Moon Rise poco tempo fa (click per leggere l’articolo). Un evento durante il quale abbiamo potuto assaggiare in anteprima il PanArchico, panettone salato creato da Guido e pensato per l’aperitivo dei giorni di festa.

Oggi parliamo anche del dolce che non può assolutamente mancare sulla tavola natalizia: il panettone, sempre di Pasticceria Sparaco Castel Morrone, dal nome che già dice tanto sulla sua composizione: il MielNoce.

PanArchico della Paticceria Sparaco Castel Morrone

Grandi lievitati che quest’anno propone in veste migliorata dopo essersi formato ulteriormente con uno dei maestri lievitisti più importanti del panorama italiano. Il PanArchico, è una versione contemporanea del vecchio panettone gastronomico, al tatto soffice e al palato e al naso profumato e molto gustoso pensato per essere servito come aperitivo o antipasto accanto alla classica insalata russa, al salmone affumicato e le amate ed immancabili tartine, il tutto accompagnato da bollicine. Un prodotto salato artigianale, nella forma identico alla versione dolce, dove al posto di canditi e uvetta troviamo il famoso caciocavallo “Gerarchico”, di due diverse stagionature, del giovane casaro Angelo Santabarbara, la pancetta Nostrana di maiale bianco locale prodotta dal bravo Marco Bernardo, realizzata con metodo tradizionale aromatizzata con spezie naturali ed infine olio extravergine di oliva per ammorbidire, ottenuto da olive coltivate in terra morronese.

Il must dolce è il miele e noce “MielNoce”, un panettone dal gusto unico, in cui i sapori si amalgamano alla perfezione dando vita ad una prelibatezza speciale tutta da provare dove simpatica è la confezione che racchiude una piacevole sorpresa, un barattolo di miele locale.

Ma oltre a questi due panettoni alla pasticceria Sparaco, unica sede in via Taverna 1 di Castel Morrone, troviamo tutti i dolci della tradizione natalizia campana e una produzione di cioccolatini artigianali realizzati da Luisa, la maitre chocolatier di casa Sparaco.

Prodotti di qualità con un tocco di innovazione molto apprezzati dal costo modesto.

La pasticceria Sparaco è a Castel Morrone (CE) in via Taverna n. 1.

Leggi anche: Cosa Visitare a Casertavecchia

Valeria D'Esposito

Valeria D'Esposito

Orafa per vocazione e Turista per passione con un forte attaccamento alla mia terra d'origine, scrivo di gioielli su magazine di settore, sul mio blog personale Pizzo cipria e Bouquet e lavoro come smm e web writer freelance. Non mi stanco mai di esplorare la Campania.
Valeria D'Esposito