Domani 30 Ottobre parte il penultimo dei 10 week end organizzati nell’ambito delle manifestazioni in programma per Itinerari Procida

Salendo per viottoli e stradine caratteristiche si giunge nel borgo di Terra Murata,  scenario medievale di quello che fu il primo centro abitativo dell’isola, dove alle 19.30 di domani 30 Ottobre, sarà allestita la Festa del Vino di Procida organizzata dall’Ass. ‘Procida è’ che è alla sua 3^ edizione. Un progetto co-finanziato con il Piano di Azione e Coesione dalla Regione Campania nell’ambito del “Piano strategico per il turismo – Programma di eventi promozionali”

A corredare la degustazione, la presenza dei rappresentanti della ristorazione bar e pasticcerie isolane, presenzieranno  le immancabili “Grancie” procidane, cioè i rappresentanti dei rioni ( detti GRANCIE) di Terra Murata, SS. Annunziata, Madonna delle Grazie e Sant’Antonio Abate.

La festa prevede l’allestimento di stand dedicati all’artigianato locale e un’area dedicata alle Cantine Flegree che cureranno la degustazione di pregiati Vini Campani.

Procida è un’ isola interamente vulcanica nata dalle eruzioni di ben 4 vulcani ormai estinti che hanno reso questa terra caratteristica nella morfologia del territorio e culla ideale di Vigneti e Agrumeti  La giornata del 31 ottobre e del 1 Novembre saranno dedicate proprio alle passeggiate nei campi: Nel Vigneto in via Sochiaro, località Centane e nell’agrumeto di Via salette in località Ciraccio. percorsi che sia arrampicano lungo la costa e che regalano scorci e panorami che affacciano sulla Marina oltre al profumo degli Agrumi dolci che saranno pronti per i primi di dicembre.
Sabato sera nell’ Ex Conservatorio delle Orfane a Terra Murata si terrà un Convegno sui   I Riti e le Tradizioni di Procida” a cura dell’ Ass. Culturale Damadacanto

Infopoint Per Visite Guidate Gratuite :

Il venerdì, il sabato e la domenica sarà possibile prenotare la passeggiata tra viti e agrumi procidani   (una alle 10.00 e la seconda alle 15.00) alla scoperta dei luoghi più significativi dell’isola

– presso la Stazione Marittima,

-compilando il form sul sito dedicato http://www.itinerariprocida.it/prenota/;

-inviando una mail a infopoint@itinerariprocida.it

– telefonando ai seguenti numeri:

334 85 14 028

334 85 14 252

 

Valeria D'Esposito

Valeria D'Esposito

Jewelry & Travel Blogger at Pizzo Cipria e Bouquet
Orafa e Turista fai da me con un forte attaccamento alla terra d'origine, scrivo di viaggi e di gioielli su magazine di settore e sul mio blog Pizzo cipria e Bouquet e lavoro come web writer freelance. Non mi stanco mai di esplorare la Campania.
Linkedin
Valeria D'Esposito