Mannaia Hamburgeria & Braceria a Marcianise in vista dell’estate cambia menù e punta sulla carne di vacca iberica e finlandese, definita la “Wagyu europea”

proprio per la elevata marezzatura che ricorda quella delle carni giapponesi. A firmare il nuovo menù, il re del barbecue Venerando Valastro, pluripremiato a livello nazionale per la sua categoria e  Fondatore di Campania Barbecue.

Mannaia Hamburgeria & Braceria a Marcianise, un inarrestabile percorso di arricchimento.

Mannaia Hamburgeria & Braceria a Marcianise, locale ricercato e di design, nasce nel 2016 ad opera di Pasquale Cascone, della moglie Isabella e dei figli Alfonso e Andrea. Dallo scorso autunno entra a far parte del team del ristorante di carne a Marcianise il noto griller napoletano Venerando Valastro che introduce oltre alle carni, tante novità di ispirazione nipponica.

Grill e Carne alla Brace a Marcianise, il nuovo menù estivo di Mannaia.

Il menù estivo oltre all’ampliamento della selezione delle carni per griglia, presenterà tante pietanze nuove nate dalle idee del giovane griller Valastro che, pur non rinnegando la tradizione mediterranea, ama spaziare tra le cucine di tutto il mondo.
Si parte con la degustazione nella sezione antipasti con delle quenelle di tartare di fassona piemontese condita con aceti alla frutta, nello specifico aceto di mango, pesca, frutti di bosco e pera williams, tutti homemade firmati Valastro.

Si continua con Maki-roll del macellaio, roll di riso giapponese che vedono l’utilizzo di carpaccio di fassona piemontese al posto della nota alga Nori, cuore di carota e sedano in agrodolce, flambati e serviti con una gelatina di salsa di soia. La nostra degustazione continua con Costato di Rubia Gallega e Costato di Sashi Beef Finlandese abbinati rispettivamente al Pallagrello nero IGP Terre del Volturno Montecardillo, rosso rubino con note fruttate e di sottobosco, asciutto,con un piacevole tannica, di buon corpo; e Casavecchia IGP Terre del Volturno Granito dal colore rosso violaceo, da sentori di erba e di sottobosco, note speziate di pepe verde e liquirizia; sorso corposo e di buona persistenza, entrambi dell’azienda Sclavia
Il menù presenta poi portate di impronta messicana sono i piccanti Taco fresh con straccetti di pollo, pico de gallo, fettine di lime e mayo al chipotle. L’offerta di piatti di carne prevede ben nove proposte tra cui il Lomo en sal alla fiamma, un filetto alle erbe cotto sotto sale e fiammeggiato alla tequila, e il Carpaccio “sbagliato” con spuma di rucola, fonduta di formaggio e bucce di limone.
Originale la proposta dei dessert con cui terminare in dolcezza il percorso di degustazione. La scelta dei Cascone è ricaduta su un intrigante dolce caratteristico del foggiano, la Passionata, realizzato dalla pasticceria Casoli di Troia (Fg) con una crema di ricotta ottenuta da tre tipi di latte (mucca, pecora e bufala) avvolta da una pasta di mandorle pugliesi e adagiata su una base di pasta biscuit, abbinate con Passito IGP Terre del Volturno Pallarè, dal colore giallo dorato, profumi intensi e avvolgenti e note di mandorla, al palato morbido e vellutato; e con l’amaro del birraio una bevanda ottenuta con un infusione idroalcolica di erbe e radici, poi filtrata e amaricata con un luppolo.
Mannaia è la scelta ideale di chi ama l’autenticità dei sapori e delle carni di primissima qualità.

Leggi anche: Centro Commerciale Campania e Trattoria Pizzeria Don Peppe

Mannaia Hamburgeria & Braceria
Viale Evangelista, 128
Marcianise (Ce)
Tel. 0823 155 0369

Fortuna Nuzzo

Teacher & Sommelier at Vita da Sommelier
Insegnante di Professione. Sommelier per Passione. Alla base della mia continua ricerca dell' “ ệtre humain” e alla base della “découverte” di luoghi incantati: i Cinque Sensi. Vi condurrò in un delizioso viaggio tra cultura e palato, Morso dopo Morso....Sorso dopo Sorso....
Fortuna Nuzzo