L’Amo racconti di mare è uno dei ristoranti di pesce a Caserta più quotati al momento.

Aperto da pochi mesi, il locale ha già guadagnato molti consensi in città e non solo, grazie ad un’offerta qualitativa superiore sia in termini di prodotto sia in termini di proposta enogastronomica.

Il ristorante si avvale del talento del giovane e brillante chef Antonio Tedesco, il quale come tanti altri bravi artisti dei fornelli, si è formato presso la rinomata scuola Dolce&Salato di Maddaloni.
Qualche esperienza degna di nota alle spalle è bastata per assumere il ruolo di chef resident di questa realtà tutta casertana, che promette di diventare uno dei punti di riferimento per gli appassionati della cucina di pesce.

l-amo-ristorante-di-pesce-a-caserta

L’Amo, il ristorante di pesce a Caserta dallo stile mediterraneo

Gli interni progettati dal designer Mario dello Stritto ricreano le atmosfere della costiera amalfitana. La palette dai colori mediterranei fa da preludio al viaggio che parte dai racconti di mare e che culmina nei sapori della cucina a base di crudi, di frutta fresca, e di golose preparazioni che esaltano la freschezza del pescato.
L’ambiente ricercato, fresco, solare e completamente a vista, contribuisce da solo a rivalutare una zona di Caserta che altrimenti non avrebbe alcuna attrattiva.

Il lavoro dello chef Antonio Tedesco non delude le aspettative degli avventori. La materia prima è di alta qualità e le preparazioni sono ben calibrate per soddisfare vista e palato. L’attenzione unita alla competenza dei due proprietari, Rosario e Teo, rendono l’esperienza ancora più piacevole.

I crudi, le tartare, il carpaccio di baccalà, il calamaro “allegro”, la carbonara e la genovese di mare, le fritturine unite alle salse dello chef – sono solo alcuni dei piatti che compongono la ricca proposta del ristorante.
Alle pietanze il Tedesco abbina frutti, composte ed estratti che spesso trasformano la portata in un vero e proprio dipinto su piatto. Rosario penserà poi a suggerire il vino da abbinare.
Se siete dell’idea che nella cucina anche l’occhio vuole la sua parte, allora non potete esimervi dall’andare a mangiare a L’Amo.

Per prenotazioni e maggiori informazioni: Ristorante L’Amo, Vicolo Pietro Mascagni, 10
81100 Caserta CE. Tel. 0823 1833626

Leggi anche: Ristoranti vicino alla Reggia di Caserta e I 10 migliori Bar di Caserta

Valeria D'Esposito

Artigiana orafa per vocazione e blogger per passione con un forte attaccamento alla mia terra d'origine. Scrivo di gioielli su magazine di settore, sul mio blog personale Pizzo cipria e Bouquet, sono giornalista, smm e web writer freelance.
Non mi stanco mai di esplorare la Campania.
Valeria D'Esposito