Il maestro pizzaiolo Vincenzo Di Fiore festeggia i 10 anni di attività con un menu celebrativo

Dieci anni di attività per il maestro pizzaiolo acerrano Vincenzo Di Fiore che per festeggiare questo traguardo professionale ha inserito nel menu estivo due proposte celebrative scelte tra quelle più apprezzate dalla clientela in questi due lustri.
Entra così in carta il Cuoppo del decennale in cui, accanto a crocchè e frittatine, trova spazio l’arancino Pulcinella, con fagioli cannellini “dente di morto”, carne macinata, provola e pomodorini gialli, ideato lo scorso anno in occasione dell’apertura del locale in corso Italia. Pizza del decennale diventa, invece, la apprezzatissima “Cacio, noci e pancetta” con provola, pancetta di maiale paesano, noci di Sorrento, rosmarino e olio extravergine di oliva.
I dieci anni di attività di Di Fiore come pizzaiolo-patron iniziano nell’estate del 2009 con la prima sede della pizzeria Bella Napoli che nel 2014 viene spostata da via Muro di Piombo nei locali più spaziosi di via Ludovico Ariosto. Qui Di Fiore, grazie alla leggerezza dell’impasto e all’importante opera di valorizzazione delle eccellenze acerrane e campane, si fa notare dal Gambero Rosso che proprio nel 2014 lo inserisce nella Guida alle pizzerie d’Italia e dal 2016 gli riconosce i 2 spicchi. Nel dicembre 2016, vincendo il sondaggio organizzato da Mysocialrecipe, Vincenzo Di Fiore diventa il primo “pizzaiolo-pastore” a conquistare un posto sul prestigioso presepe di Ferrigno a San Gregorio Armeno. La scorsa estate alla pizzeria “Bella Napoli” va ad aggiungersi il nuovo locale su Corso Italia 28 che dispone di 150 coperti interni e altrettanti esterni.

Acerra Pizzeria Di Fiore – Menu dei dieci anni:

Cuoppo del decennale con crocchè, frittatina e Arancino Pulcinella (con fagiolo cannellino dente di morto, carne macinata, provola e pomodorini gialli)

Terra mia (pomodoro San Marzano pelato a mano, mozzarella di bufala campana Dop, formaggio, basilico e olio evo)

Pizza Delì (prosciutto cotto artigianale Masè, cipolla ramata di Montoro e provola)

Pizza del decennale (provola affumicata caudina, pancetta di maiale paesano, noci di Sorrento Agriselva, rosmarino e olio evo)

Acerra Pizzeria Vincenzo Di Fiore
Corso Italia, 28
Acerra (Na)
Tel. 081 3198112
Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena (chiuso solo la domenica a pranzo)

Leggi anche: Itinerari Napoli e dintorni e Broccoli Friarielli napoletani

Valeria D'Esposito

Artigiana orafa per vocazione e blogger per passione con un forte attaccamento alla mia terra d'origine. Scrivo di gioielli su magazine di settore, sul mio blog personale Pizzo cipria e Bouquet, sono giornalista, smm e web writer freelance.
Non mi stanco mai di esplorare la Campania.
Valeria D'Esposito