Oggi vi portiamo da Pane e Acqua bistrot e cucina, un ristorantino arredato con gusto dall’atmosfera calda e accogliente, situato a due passi dal Complesso Monumentale Belvedere di San Leucio e dalle Seterie Borboniche.

Da Pane e Acqua bistrot e cucina C’è Pasta Per Te!

Il menù è composto da una scelta ampia e diversificata. Si spazia dal pesce alla carne, ma la vera “regina” di questo grazioso bistrot è la pasta, presente in molte varianti, ma soprattutto proposta nelle versioni più tradizionali e con il valore aggiunto dell’alta qualità delle materie prime impiegate, genuine e a chilometro zero.

Pappardelle, ziti, paccheri, riso, ma anche ravioli, spaghettoni e calamarata, senza dimenticare gli gnocchi: un vero paradiso per gli amanti del carboidrato.
Al motto di “c’è pasta per te”, Pane e Acqua bistrot e cucina onora la tavola nostrana con i piatti tipici della cucina napoletana, a cui aggiunge anche qualche piccola rivisitazione.
Qui si possono gustare piatti come Ziti alla Genovese, Risotto alla Mela Annurca, Ravioli di branzino con gamberi e mandorle, Calamarata con Baccalà e una sfiziosa Scarpetta, che altro non è che il classico ragù napoletano poggiato su una fetta di pane “cafone”, quello tradizionale cotto a legna.

Pasta per tutti i gusti a prezzi contenuti

La filosofia che ha dato vita a “c’è pasta per te” nasce con l’intento di offrire una valida alternativa alla pizza, nonché di delineare il tratto distintivo di un locale che vuole porsi come punto di riferimento per chi è alla ricerca di un buon primo piatto, “come lo cucinava la nonna”, e a prezzo contenuto. Cosa possibile grazie all’impiego di ingredienti genuini attentamente selezionati e a chilometro zero.

pane e acqua San Leucio ce pasta per te

Pane e Acqua San Leucio

Il giovane chef Stefano Tarallo governa la cucina e applica piccole rivisitazioni ai piatti tipici proposti in menù, dettagli che aggiungono un tocco di sofisticazione ai piatti più semplici e caratteristici della cucina campana.

Oltre alla sala principale, Pane e Acqua bistrot e cucina dispone anche di un ampio spazio esterno, ideale per godersi l’aria fresca e pulita di questa verde zona collinare del casertano.

Ristoranti Caserta: Pane e Acqua Bistrot e Cucina, Strada Statale 87 Sannitica, 63 – 81100 Caserta – tel. 331 939 7547

Leggi anche: 10 cose da vedere a Caserta

Valeria D'Esposito

Valeria D'Esposito

Jewelry & Travel Blogger at Pizzo Cipria e Bouquet
Orafa e Turista fai da me con un forte attaccamento alla terra d'origine, scrivo di viaggi e di gioielli su magazine di settore e sul mio blog Pizzo cipria e Bouquet e lavoro come web writer freelance. Non mi stanco mai di esplorare la Campania.
Linkedin
Valeria D'Esposito