Ieri siamo andati alla scoperta di un locale specializzato per chi ama i prodotti ittici, Taste il nuovo ristorante di pesce a Marcianise, in provincia di Caserta.
La degustazione è stata leggera e suddivisa in portate semplici e gustose, la nota di valore a mio parere è costituita dalle creme e dalle vellutate a base di verdure e agrumi, che ben si sono accompagnate alle pietanze, esaltando il sapore dei prodotti ittici.
L’entrée si è suddivisa in una bruschette al burro con acciughe, e una tartarre di gamberi su crema di lattuga, il tutto accompagnato da un Ca’ d’Or bianco millesimato.
Abbiamo proseguito poi con tentacolo di polipo arrosto su vellutata di piselli e sfoglie di patate fritte, e trancetto di pescatrice con ribes e datterino giallo. Vino J. Hofstätter bianco.
Semplice e delicato lo spaghettone alla razza, il primo piatto proposto dallo chef, seguito da dei gamberoni con salsa di agrumi e passionfruit.
Per finire in dolcezza, una Setteveli rivisitata al pistacchio con passiti e caffè.

Taste, il nuovo ristorante di pesce a Marcianise

A mio parere è un ristorante di media qualità, a cui accedere anche tutti i giorni, magari in pausa pranzo, se si ha voglia di gustare pietanze a base di pesce con il tocco di sapore delle salse fruttate e con ingredienti dell’orto.

Taste si trova a Marcianise, in Via 24 maggio, 59
Highlights info row image 0823 827513
Valeria D'Esposito

Valeria D'Esposito

Orafa per vocazione e Turista per passione con un forte attaccamento alla mia terra d'origine, scrivo di gioielli su magazine di settore, sul mio blog personale Pizzo cipria e Bouquet e lavoro come smm e web writer freelance. Non mi stanco mai di esplorare la Campania.
Valeria D'Esposito