Una splendida serata quella di San Valentino a Villa Althea, wedding location in Campania apprezzata per l’eccellente cucina e per la bellezza della struttura.

Villa Althea sorge all’interno di un parco che si protende per cinque ettari, dove oltre la Maison trovano posto un elegante giardino all’italiana, un’Orangerie e un suggestivo laghetto circondato da rocce con ruscelli e cascata. L’ambientazione unica di ispirazione tardo rinascimentale rende la location adatta ad ogni tipo di cerimonia: dal matrimonio al banchetto nuziale, dall’evento tematico alla festa personalizzata… ogni angolo è estremamente curato e studiato per donare agli ospiti il massimo del comfort, così che possano godersi ogni evento nel modo più lieto e spensierato possibile.

San Valentino a Villa Althea, wedding location caserta napoli

San Valentino a Villa Althea, wedding location in Campania

La cena del 14 febbraio si è tenuta all’Orangerie, un’ampia sala situata nel parco, strutturata con grandi vetrate con vista sul laghetto e dotata di cucina indipendente. Molte le coppie che hanno preso parte al San Valentino a Villa Althea, che per l’occasione ha realizzato un menù ricco di prelibatezze con ingredienti da agricoltura biologica, prodotti a chilometro zero e scelti all’interno di una filiera scrupolosamente selezionata. Ad accompagnare le pietanze c’era il Falanghina di Roccamonfina doc.

San Valentino a Villa Althea, wedding location in Campania

Dopo l’entrée a base di salmone e pesce spada con champagne,

San Valentino a Villa Althea visitcampania

la cena è proseguita con un’ottima parmigiana bianca con petali di baccalà, quenelle di ricotta al limone con spinaci e vellutata di zucca.

villa althea wedding location caserta

San Valentino a Villa Althea

Inusuale ma felice l’accoppiamento dei crostacei con polvere di liquirizia che componevano lo squisito risotto acquerello.

San Valentino a Villa Althea, wedding location caserta

San Valentino a Villa Althea

Dopo il risotto è stata poi la volta del filetto di rombo marinato all’erba di finocchio, con carciofi capuanelli su lastra di polenta e culis di peperone giallo.

visit campania a villa althea

visit campania a villa althea

E poi sorpresa finale, il simbolico cuore Passione di cioccolato, ha concluso nella maniera più celebrativa il San Valentino a Villa Althea.

travel blog Campania, visitcampania a villa althea

Tra i presenti, l’Ing. Ettore Nardi con la fidanzata Marzia, la Signora Rita Parente di Ripar, il giornalista Diego Paura, l’attrice Anna Capasso e la giornalista Mariella Morosi.

Villa Althea si trova a Ponte Volturno – Bellona (Caserta) 

Tel. +39 320 17 29 064 oppure +39 333 60 72 388

Valeria D'Esposito

Valeria D'Esposito

Orafa per vocazione e Turista per passione con un forte attaccamento alla mia terra d'origine, scrivo di gioielli su magazine di settore, sul mio blog personale Pizzo cipria e Bouquet e lavoro come smm e web writer freelance. Non mi stanco mai di esplorare la Campania.
Valeria D'Esposito