Una splendida serata quella di San Valentino a Villa Althea, wedding location in Campania apprezzata per l’eccellente cucina e per la bellezza della struttura.
Villa Althea sorge all’interno di un parco che si protende per cinque ettari, dove oltre la Maison trovano posto un elegante giardino all’italiana, un’Orangerie e un suggestivo laghetto circondato da rocce con ruscelli e cascata. L’ambientazione unica di ispirazione tardo rinascimentale rende la location adatta ad ogni tipo di cerimonia: dal matrimonio al banchetto nuziale, dall’evento tematico alla festa personalizzata… ogni angolo è estremamente curato e studiato per donare agli ospiti il massimo del comfort, così che possano godersi ogni evento nel modo più lieto e spensierato possibile.
La cena del 14 febbraio si è tenuta all’Orangerie, un’ampia sala situata nel parco, strutturata con grandi vetrate con vista sul laghetto e dotata di cucina indipendente. Molte le coppie che hanno preso parte al San Valentino a Villa Althea, che per l’occasione ha realizzato un menù ricco di prelibatezze con ingredienti da agricoltura biologica, prodotti a chilometro zero e scelti all’interno di una filiera scrupolosamente selezionata. Ad accompagnare le pietanze c’era il Falanghina di Roccamonfina doc.
San Valentino a Villa Althea, wedding location in Campania
Dopo l’entrée a base di salmone e pesce spada con champagne,
la cena è proseguita con un’ottima parmigiana bianca con petali di baccalà, quenelle di ricotta al limone con spinaci e vellutata di zucca.
Inusuale ma felice l’accoppiamento dei crostacei con polvere di liquirizia che componevano lo squisito risotto acquerello.
Dopo il risotto è stata poi la volta del filetto di rombo marinato all’erba di finocchio, con carciofi capuanelli su lastra di polenta e culis di peperone giallo.
E poi sorpresa finale, il simbolico cuore Passione di cioccolato, ha concluso nella maniera più celebrativa il San Valentino a Villa Althea.
Tra i presenti, l’Ing. Ettore Nardi con la fidanzata Marzia, la Signora Rita Parente di Ripar, il giornalista Diego Paura, l’attrice Anna Capasso e la giornalista Mariella Morosi.
Villa Althea si trova a Ponte Volturno – Bellona (Caserta)
Tel. +39 320 17 29 064 oppure +39 333 60 72 388
Ancora nessun commento