Continuiamo il percorso enogastronomico in Campania con KUMA65, pizzeria e ristorante di cucina contemporanea che va ad allungare la lista dei nostri locali preferiti e che vi consigliamo di visitare per degustare cucina di qualità, tipica e non della nostra regione.

Negli ultimi giorni di giugno abbiamo passato una splendida serata al ristorante KUMA65. Si trova a Bacoli, una parte di Napoli davvero favolosa, nonchè una delle mete più gettonate per le passeggiate estive, in quanto ricca di eleganti bellezze naturali. Tra laghi, famosi siti archeologici e fonti termali infatti, fin dai tempi antichi la zona di Bacoli è sempre stata considerata meta rinomata di villeggiatura.

KUMA65 terrazza

la terrazza di KUMA65

Il Lago Fusaro in particolare, con il suo incantevole specchio d’acqua che si accende di colori forti al tramonto, e con la famosa Casina Vanvitelliana, la riserva di caccia e pesca dei Borbone che ricorda la magica casa della fata di Pinocchio, è da sempre meta apprezzata da turisti e amanti della fotografia.

Questo è lo scenario dove, nel primo giorno d’estate, abbiamo degustato la cucina contemporanea di KUMA65.
Una cantina costellata di etichette pregiate, una ricca selezione di piatti di terra e di mare, una pizzeria curata, un ambiente accogliente arredato con gusto e, ultima ma non ultima, una spettacolare terrazza che si affaccia direttamente sul Lago Fusaro, che offre una cornice romantica per una serata indimenticabile.

kuma65

KUMA65, pizzeria e cucina contemporanea sul Lago Fusaro

Lo staff formato da Ivan Prisciandaro, Antonio De Vita, Silvestro Battiloro e Salvatore Della Ragione, ci ha guidati in questa squisita degustazione:

KUMA65 pizza e cucina contemporanea a bacoli napoli

Cialda croccante di pane con crema emulsionata, menta e semi di papavero

Tartare di salmone con olio agli agrumi

Tonno scottato con salsa alle cipolle rosse

Insalata di polpo

Cannolo di alici con mele

KUMA65 pizza e cucina contemporanea sul Lago Fusaro

Hamburger di cefalo con maionese artigianale e pomodorini confit

Crocchetta di melanzane su crema al pomodoro

Gnocchetti di patate artigianali con seppie e peperoncini verdi

I dolci di Lia Mattera: CheeseCake ai Frutti di Bosco e Ricotta e Pera con croccante

Vini dalla cantina Agnanum di Raffaele Moccia

visit campania valeria desposito

KUMA65 è un ristorante dall’ottima cucina e dall’ottima pizza, situato in un luogo di rara bellezza, romantico e adatto sia a coppie che a gruppi. Gli ingredienti utilizzati sono freschi e di ottima qualità, sia se si parla di pesce, sia se si parla di carne.

KUMA65 sul Lago Fusaro

 

Come raggiungere KUMA65 a Bacoli sul Lago Fusaro

Via Cuma, 65 Bacoli tel. 081 854 3204

In macchina prendere la tangenziale di Napoli, uscita Pozzuoli n.14, poi seguire le indicazioni per Bacoli e poi per Baia-Fusaro.

Il locale è dotato di parcheggio custodito.

Con i mezzi pubblici prendere la linea 2 della metropolitana in direzione Pozzuoli e scendere a Napoli-Montesanto. A circa 100 m si trova la fermata della linea Napoli-Torregaveta della Cumana che vi lascerà proprio alla fermata Fusaro. Inoltre c’è anche la linea Sepsa Montesanto-Torregaveta che ferma proprio a Fusaro.

Valeria D'Esposito

Valeria D'Esposito

Jewelry & Travel Blogger at Pizzo Cipria e Bouquet
Orafa e Turista fai da me con un forte attaccamento alla terra d'origine, scrivo di viaggi e di gioielli su magazine di settore e sul mio blog Pizzo cipria e Bouquet e lavoro come web writer freelance. Non mi stanco mai di esplorare la Campania.
Linkedin
Valeria D'Esposito