Un agriturismo a Benevento e provincia? Scopriamo La Vecchia Torre a San Nicola Manfredi

Sono stata diverse volte in Campania, attratta dalle meraviglie di Napoli e di Caserta, dalle splendide isole del suo golfo, dalle luminarie natalizie di Salerno e dai piccoli borghi della Costiera Amalfitana.
Non avevo mai pensato di visitare Benevento, la conoscevo principalmente per i suoi leggendari, almeno per me, cioccolatini allo Strega, nonostante la presenza della Chiesa di Santa Sofia, patrimonio Unesco, e di molti altri siti di interesse.

Leggi anche: Visitare Benevento e dintorni: storia, cultura ed enogastronomia

Ci sono stata in occasione del matrimonio di amici e ho avuto modo di apprezzare la città ed i suoi dintorni, alloggiando all’Agriturismo la Vecchia Torre, che si trova a Contrada Montebello San Nicola Manfredi, e il cui nome è legato alla presenza di una Torre al centro della struttura.

Agriturismo la Vecchia Torre è un hotel a 4 stelle a Benevento, immerso nelle splendida campagna circostante, fatta di alberi bassi, piccole colline e prati verdi.
Le stanze, dislocate in strutture separate, hanno tutte un balconcino da cui godere di questo panorama con una sdraio dove rilassarsi un po’ in attesa di scoprire la città.
L’arredamento è semplice ma curato, con letti in ferro battuto e mobili in legno in stile classico.
La colazione, servita nella struttura principale dell’hotel, comprende dolci fatti in casa, cornetti, succhi di frutta e bevande calde.

Trova le migliori offerte per hotel a Benevento su Booking

Relax in agriturismo con piscina a Benevento

Compreso nel prezzo della stanza vi è poi l’accesso ad una rilassantissima piscina, con lettini disposti all’ombra degli alberi. Intorno alla piscina, in una zona porticata, è possibile anche pranzare/cenare ma noi non abbiamo avuto occasione di provare il ristorante, almeno non quello strettamente legato all’agriturismo, mentre abbiamo apprezzato decisamente la qualità del cibo servito durante la cerimonia che si è tenuta sempre nella stessa struttura.

Leggi anche: spa in Campania: benessere di coppia a Caserta

Agriturismo la Vecchia Torre

A poche centinaia di metri, da percorrere in un giardino interno, si trova infatti la sala eventi, Al Borgo degli Angeli: a dir poco bellissima.
Da qui, nel giardino esterno, abbiamo avuto modo di assistere ad uno dei tramonti più romantici mai visti. Nella sala esterna, a bordo piscina, siamo stati deliziati da un aperitivo gustosissimo mentre nel salone interno, elegante ma sobrio, è stato servito l’interno pasto, per poi ritornare in giardino per i dolci che, neanche a dirlo, erano fenomenali.
Sicuramente Agriturismo la Vecchia Torre è il luogo perfetto dove celebrare un evento importante, dove trascorrere un fine settimana in completo relax ma anche dove alloggiare se si vuole visitare Benevento e dintorni (la città dista circa 10 km).

Testo e foto: Lucia Scalzo di mondovagandosenzameta

Valeria D'Esposito

Artigiana orafa per vocazione e blogger per passione con un forte attaccamento alla mia terra d'origine. Scrivo di gioielli su magazine di settore, sul mio blog personale Pizzo cipria e Bouquet, sono giornalista, smm e web writer freelance.
Non mi stanco mai di esplorare la Campania.
Valeria D'Esposito