Se state pianificando una vacanza in Campania e desiderate aggiungere al vostro itinerario delle tappe al mare, magari per fare anche un tuffo prima di riprendere il tour, siete nel posto giusto. Ecco quali sono le 5 spiagge da visitare in Campania, almeno una volta nella vita, e chissà, magari vi resteranno nel cuore e vorrete tornarci ogni anno. Iniziamo?
La spiaggia del Fiordo di Furore
Un luogo suggestivo, in passato teatro della storia d’amore tra l’attrice Anna Magnani e il regista Roberto Rossellini. Qui Anna aveva una casa che dopo la rottura con Roberto, in un impeto di rabbia, regalò al custode. Oggi Villa della Storta è un eco museo del mare, e ospita la mostra permanete dedicata all’attrice.
La spiaggia della Crestarella
Dal mare cristallino e punteggiato dai famosi scogli “i due fratelli”, la spiaggia della Crestarella si trova a Vietri sul Mare, paesino della costiera amalfitana situato in posizione privilegiata e ricco di scorci suggestivi, di arte e bellezza con le ceramiche tipiche dipinte a mano.
La spiaggia di Erchie
Tra Salerno e Amalfi, la spiaggia di Erchie è un piccolo gioiello incastonato tra due promontori, ognuno recante una torre in cima: la Torre Cerniola e la Torre del Tummolo. La spiaggetta gode di un panorama fantastico, “abbracciata” dal paese che sorge in alto e si affaccia direttamente sul mare. Il luogo è ricco di storia e cultura, e probabilmente il suo nome, Erchie, deriva da Ercole, visto che qui sorgeva un tempio dedicato.
La Spiaggia de La Fontelina a Capri
Di natura rocciosa, situata proprio di fronte ai Faraglioni, e dal nome poetico che recita “le fonti del lino”, dedicato il lavoro delle donne che maceravano foglie di lino in questo luogo. La Fontelina è un luogo dalla bellezza irreale, di sicuro sarà un’esperienza unica immergersi nelle piccole e spettacolari piscine naturali lungo la scogliera.
La spiaggia di Cala Bianca
La spiaggia di Cala Bianca a Marina di Camerota è senza dubbio una delle più belle d’Italia. Il nome deriva dal bianco abbagliante dei ciottoli, vanta uno dei mari più puliti della Campania, e si può facilmente raggiungere in barca.
Sei proprietario di una struttura o svolgi un’attività turistica in Campania? Contattaci per essere menzionato su questo sito all’indirizzo mail valeria.visitcampania@gmail.com
Ancora nessun commento