Conoscere lo Zafferano di Terra di Lavoro nell’impasto della Pizza con Luca Doro

Lo Zafferano in Campania si sta affermando notevolmente nella ristorazione locale grazie all’impegno dell’Associazione Zafferano di Terra di Lavoro che riunisce 25 produttori impegnati nella coltivazione della pregiata spezia e alla passione di ristoratori e pizzaioli.
Domenica 27 Gennaio dalle ore 19.30, ad interpretare lo zafferano negli impasti della pizza sarà Luca Doro nella sua Pizzeria Doro Gourmet in Via Trieste 54 a Macerata Campania.

Nella serata di domenica si potrà prendere parte ad un evento degustativo di incontro tra lo Zafferano e il mondo pizza. Ci sarà modo di conoscere alcuni dei produttori e rappresentanti dell’associazione dei produttori di zafferano di Terra di Lavoro e comprendere, insieme a Luca Doro, Pizzaiolo dell’Alleanza Cuochi e Pizzaioli Slow Food, la magia degli impasti e gli utilizzi in cucina della Zafferano rigorosamente coltivato in Terra di Lavoro.

Pizzeria Doro Gourmet di Macerata Campania è una pizzeria di destinazione che sta conoscendo un apprezzamento sempre più crescente da parte del pubblico di Caserta e provincia ma non solo. Grande è l’attenzione alla qualità degli ingredienti e costante è la sperimentazione di nuove “ricette”, per una proposta di pizza che sappia richiamare i sentori della tradizione e contemporaneamente distinguersi per l’apertura alle innovazioni.

Info prenotazioni
0823 693157

Valeria D'Esposito

Valeria D'Esposito

Orafa per vocazione e Turista per passione con un forte attaccamento alla mia terra d'origine, scrivo di gioielli su magazine di settore, sul mio blog personale Pizzo cipria e Bouquet e lavoro come smm e web writer freelance. Non mi stanco mai di esplorare la Campania.
Valeria D'Esposito