Meet Massari diventa digital con 3 appuntamenti online sulla pagina Facebook di Molino Dallagiovanna, che per dimostrare la propria vicinanza ai professionisti del mondo della pasticceria, sarà in diretta dalla Cast Alimenti di Brescia.

Per la ripartenza delle proprie attività Molino Dallagiovanna ha fortemente voluto Brescia, città di origine del Maestro Iginio Massari, perché la Leonessa d’Italia, una delle località italiane tra le ultime a uscire dall’emergenza, rappresenta un simbolo di rinascita per l’intera nazione.

A interagire col Maestro Iginio Massari e sua figlia Debora durante le masterclass c’è Sabrina Dallagiovanna, Sales & Marketing Manager del Molino. Tre le date da segnare in agenda: 22 giugno, 28 settembre e 5 ottobre 2020 (inizio alle ore 17,00).

Il grande Maestro della pasticceria italiana ha dedicato il primo appuntamento live ai dolci dell’estate presentando la novità Desiderio, una torta al limone e con ingredienti tipici della tradizione italiana che diventa cremosa sebbene sia cotta tutta in forno. Ulteriore elemento di italianità della torta Desiderio sarà la farina scelta dal Maestro Iginio Massari per realizzarla; si tratta di Sofia che fa parte della linea LeDivine da grano 100% italiano ottenuto grazie ad accordi di filiera con agricoltori nazionali.

Tema centrale dell’intera masterclass l’italianità come motore per la ripartenza del nostro Paese dopo l’emergenza sanitaria.

Elemento di italianità della torta Desiderio il limone. Ha raccontato il Maestro Massari: “Ho scelto il limone, perché essendo presente da Nord a Sud della penisola con caratteristiche diverse di aromaticità, può essere l’elemento ispiratore di un ideale viaggio alla scoperta dell’Italia.”

Italiana anche la farina impiegata dal Maestro per realizzare Desiderio; la scelta è ricaduta su Sofia della linea LeDivine ideale per le brevi lievitazioni. LeDivine, farine rivolte ai professionisti dell’arte bianca, si ottengono da una selezione di grani pregiati 100% nazionali coltivati direttamente per il Molino Dallagiovanna grazie ad accordi di filiera con gli agricoltori. “Proprio in questi giorni – ha raccontato nel corso della diretta Sabrina Dallagiovanna, Sales & Marketing Manager del Molino – sono iniziate nei campi le analisi sui parametri dei nuovi grani per individuare il momento ideale per avviare il raccolto”.

Tra gli altri ingredienti italiani impiegati nella preparazione lo zucchero di Italia Zuccheri, le uova di Eurovo Service Élite, il lievito e la fecola di S. Martino e il latte della Val Camonica CISSVA.

Nel corso della diretta è stata annunciata la nascita della nuovissima area riservata Dallagiovanna Plus (https://www.dallagiovanna.it/dallagiovanna-plus) all’interno del sito del Molino, dalla quale accedere in esclusiva e in anteprima a contenuti premium come le ricette e i video di tutte le edizioni del Meet Massari; sempre in quest’area è in programma per tutta l’estate, a partire da inizio luglio, la web serie “CSI – Crimini sugli Impasti”, 9 puntate in compagnia dei tecnici del Molino, Fabio Del Sorbo, Mattia Masala e Alberto Campagnolo, che esamineranno tutti i possibili errori in cui si può incorrere durante la preparazione di alcune ricette.

I prossimi appuntamenti Meet Massari Digital Edition saranno il 28 settembre e il 5 ottobre 2020, sempre con inizio alle ore 17,00.

Ufficio stampa Molino Dallagiovanna: Laura Gambacorta

Valeria D'Esposito