NH Hotel Il Convento di Amalfi e chef Natale Giunta presentano “La Cena Sciantosa”, il quinto appuntamento del calendario enogastronomico Amalfi Food Lab

• Mercoledì 25 settembre, NH Hotel Collection il Convento di Amalfi e Chef Natale Giunta presentano “La Cena Sciantosa”, una serata dedicata alla “Santarosa Pastry Cup” in programma ad Amalfi il giorno seguente che vedrà nella “sfogliatella sciantosa” il tema ispiratore dell’edizione 2019.

• L’evento sarà aperto al pubblico  e trasformerà il Ristorante Dei Cappuccini dell’NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi  in un ammaliante e sofisticato Cafè Chantant della Belle Époque.

Amalfi, 16 settembre 2019 – NH Hotel Convento di Amalfi e chef Natale Giunta presentano “La Cena Sciantosa”, il quinto appuntamento del calendario enogastronomico Amalfi Food Lab, gli eventi enogastronomici in programma per tutto il 2019 presso la prestigiosa struttura 5 stelle lusso di NH Hotel Group.

La Cena Sciantosa ad Amalfi presso NH collection Grand Hotel Il Convento

“La Cena Sciantosa” sarà una serata dedicata alla “Santarosa Pastry Cup” – il concorso gastronomico dedicato al mondo della pasticceria e dei barman di tutta Italia e che celebra uno dei più famosi dolci campani, la sfogliatella – in programma ad Amalfi il 26 settembre e che vede nella “sfogliatella sciantosa” il tema ispiratore dell’edizione 2019.

L’evento sarà aperto al pubblico e trasformerà la terrazza panoramica e la sala interna del Ristorante Dei Cappuccini – all’ultimo piano dell’NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi – in un ammaliante e sofisticato Cafè Chantant della Belle Époque, offrendo agli ospiti un’atmosfera d’altri tempi e una cena dal richiamo internazionale firmata dal Resident Chef Claudio Lanuto e Chef Natale Giunta. Il menu a 4 mani riprenderà alcuni piatti della tradizione culinaria francese con note fresche e mediterranee, tipiche dell’estroso tratto distintivo dei due chef. Non mancheranno proposte caratteristiche della cucina di Natale Giunta e del suo stile culinario che regalano al palato sapori sempre caldi ed avvolgenti. I piatti della “Cena Sciantosa” saranno una proiezione visiva e di gusto dell’atmosfera intrigante dei Cafè Chantant, seppur sempre legati al territorio e alla tradizione campana e siciliana.

A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera dell’evento, il duo di artisti Stefano Armani & Romina Novis con un intrattenimento a tema e intervalli musicali che catapulteranno gli ospiti nell’epoca audace ed esuberante della Belle Époque.

La “Cena Sciantosa” rientra nel palinsesto Amalfi Food Lab, la rassegna di eventi aperti al pubblico che NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi e Chef Natale Giunta organizzano a cadenza mensile, una serie di appuntamenti enogastronomici legati alla cultura, all’arte e alla sperimentazione in cucina.

Evento su prenotazione – Info & Contatti: – NH Collection Grand Hotel Convento Di Amalfi – Via Annunziatella, 46 | 84011 Amalfi ( Sa ) | ITALY – T. + 089 8736 711

NH Hotel Group

NH Hotel Group (www.nhhotelgroup.com) è un consolidato operatore multinazionale e una delle compagnie alberghiere urbane di riferimento in Europa e America, dove gestisce più di 350 hotel. Dal 2019 la Compagnia lavora con Minor Hotels per integrare le due marche commerciali alberghiere in un unico marchio aziendale presente in più di 50 paesi nel mondo. Viene così a costituirsi un portfolio di più di 500 hotel suddivisi in otto diversi brand – NH Hotels, NH Collection, nhow, Tivoli, Anantara, Avani, Elewana e Oaks – che rappresenta un’ampia proposta alberghiera perfettamente in linea con le esigenze e i desideri dei viaggiatori moderni.

NH Hotel Group – Italia

Con 51 alberghi, 7.823 camere e circa 430 sale meeting in 25 città, NH Hotel Group – Italia è la catena leader nel mercato nazionale in grado di soddisfare le esigenze di una clientela business e leisure. NH Hotel Group Italia offre ai propri ospiti 3 categorie di hotel: NH Collection, premium hotel ubicati nelle location più suggestive delle principali città e con un livello di servizio capace di sorprendere gli ospiti; NH Hotels, urban hotels moderni e funzionali, un perfetto mix di comfort, servizio e location strategiche ma con tariffe accessibili; e nhow Milano, unconventional hotel di design dalla personalità unica.

Valeria D'Esposito

Artigiana orafa per vocazione e blogger per passione con un forte attaccamento alla mia terra d'origine. Scrivo di gioielli su magazine di settore, sul mio blog personale Pizzo cipria e Bouquet, sono giornalista, smm e web writer freelance.
Non mi stanco mai di esplorare la Campania.
Valeria D'Esposito