Trovaunposto è la piattaforma interamente dedicata allo scambio sicuro dei biglietti del treno ed eventi.
Immagina di dover partire e di non riuscire a trovare biglietti a prezzi bassi o comunque a costi abbordabili, oppure ancora immagina di aver acquistato in anticipo e di non poter partire più. Sarebbe magnifico poter acquistare anche se non c’è più posto oppure vendere un biglietto che non utilizzerai e recuperare la somma spesa, no? Ancora di più se pensi che con questa operazione potrai anche aiutare qualcuno a trovare un biglietto del treno a buon prezzo, risolvendogli un grosso problema.
Tutto questo è possibile grazie a Trovaunposto, la piattaforma facile e sicura di scambio biglietti del treno o evento.
I biglietti di seconda mano costituiscono una vera risorsa che permette di realizzare allo stesso tempo risparmio e guadagno. Spesso le tariffe sono soggette a rialzi di prezzo improvvisi, un grande scotto da pagare quando hai necessità di utilizzare il treno per raggiungere un luogo, e magari fino all’ultimo momento non hai avuto modo di organizzare la partenza, o peggio ancora, hai effettuato un acquisto sbagliato.
Altro episodio non impossibile che può verificarsi è quello di acquistare un biglietto di seconda mano tramite un canale non sicuro o tramite passaparola, e accorgerti troppo tardi che sei incappato in una truffa.
Queste sono alcune situazioni tipo di cui non dovrai più preoccuparti nel momento in cui inizierai ad utilizzare Trovaunposto.
Trovaunposto come funziona
Su Trovaunposto se hai necessità di acquistare un biglietto del treno o di rivendere quello che hai già acquistato, troverai tutti gli strumenti utili per realizzare il tuo intento. Ma non solo. La piattaforma infatti mette a disposizione di chiunque cerchi questo tipo di servizio non solo nell’ambito dei trasporti, ma anche per la biglietteria degli eventi. E si tratta della soluzione ideale nel caso di biglietti esauriti o non più facilmente reperibili.
La piattaforma è organizzata in modo molto semplice e fruibile.
Basta controllare la tratta che si desidera percorrere e la data in cui si vuole partire per verificare le varie opzioni di acquisto presenti in quel momento sul sito. Stessa cosa nel caso degli eventi: basta accedere a Trovaunposto e interrogare il database tramite lo strumento di ricerca, in modo da verificare l’eventuale disponibilità.
Una volta individuata l’opzione che fa al caso tuo, procedi all’acquisto del biglietto del treno o dell’evento in tutta tranquillità, utilizzando il metodo di pagamento che preferisci. Trovaunposto infatti, oltre alla convenienza, assicura massimo controllo e sicurezza nei pagamenti.
Infine, come ultimo step c’è la ricezione del biglietto che hai acquistato e il controllo di conformità che dovrai effettuare al termine dell’operazione.
Se dovessi riscontrare qualche difformità niente panico, Trovaunposto prevede un tempo di tre giorni prima di inviare il pagamento al venditore che ha messo in vendita il biglietto acquistato da te, e in caso di mancanza dei requisiti promessi, ti tutela offrendoti l’opportunità di aprire una disputa e ottenere il rimborso.
E per quanto riguarda la vendita biglietti del treno? Anche qui tutto facile e intuitivo. Inserisci i dettagli del ticket che vuoi rivendere, imposta il prezzo e pubblica l’annuncio. Una volta pubblicato potrai aiutare i tuoi amici e conoscenti a visualizzare l’annuncio condividendolo sui social, in modo da avere ancora più possibilità di vendita.
Quando avrai concluso la vendita, se cartaceo non ti resterà che inviare il biglietto del treno o dell’evento, altrimenti ci penserà Trovaunposto. Tempo tre giorni per le verifiche, e riceverai automaticamente il pagamento.
Trovaunposto, la piattaforma sicura ed economica per la compravendita biglietti treno ed eventi
Trovaunposto, un progetto utile, interessante e innovativo, messo a punto da due giovani ingegneri in due anni di duro lavoro.
Tre i principi su cui si basa la piattaforma di scambio biglietti treni ed eventi:
- sicuro, perché trovaunposto blocca il denaro al momento della compravendita diventando garante dell’operazione e rilasciando il pagamento dopo tre giorni dall’acquisto, ovvero dopo aver aspettato il tempo utile per poter dare all’acquirente la possibilità di controllare dati e validità del biglietto;
- semplice, perché tutto il processo è automatizzato e pertanto agli utenti si richiede solo il minimo sforzo, ovvero quello di compilare i campi richiesti senza doversi interfacciare personalmente con la controparte, con il vantaggio di ricevere una mail per tutti i progressi che interesseranno l’operazione richiesta; gli stessi progressi saranno controllabili anche all’interno della propria scheda;
- economico, perché si fonda sui principi del riutilizzo e della condivisione, da cui si ottengono il maggior numero di opportunità di ottenere il prezzo più vantaggioso possibile.
Leggi anche: l’app per portarsi Napoli in tasca e Gustavolo, l’app per la ristoraione
Ancora nessun commento