Il San Valentino firmato dal pasticciere Guido Sparaco di Castel Morrone: “dolci coccole” dalla colazione al dopo cena.

Castel Morrone, 12 febbraio 2019. Mancano pochi giorni a San Valentino, ovunque è un tripudio di cuori, baci, fiori e sono molte le coppie che hanno pianificato la giornata in modo speciale nei minimi dettagli per rendere unico il giorno dedicato agli innamorati.

Chi vuole celebrare e consolidare l’amore verso il partner o conquistare la persona che si desidera, potrebbe regalare qualcosa di non troppo convenzionale e preconfezionato, sorprendendolo con un dolce di San Valentino.

A tal proposito,la pasticceria Sparaco di Castel Morrone (CE), guidata dal giovane ed affermato pasticcere Guido insieme alla sorella Luisa, maître chocolatier e a papà Nicola, per il Valentine’s day  propone coccole “dolci” che vanno dalla colazione al biscotto da tè o per la cioccolata calda, dal dessert di fine pasto al cioccolatino per il dopo cena. Tutte “dolcezze”, in questo caso artigianali, per mostrare i propri sentimenti al partner in modo “alternativo”.

Si parte con la colazione presentata in scatole a forma di cuore che si può prenotare chiamando direttamente la pasticceria e, se si vuole, essere consegnata a domicilio nello stesso comune, Castel Morrone, in quelli limitrofi e a Caserta città. Scatole personalizzate a seconda del proprio gusto, con cornetti, brioches, crostatine artigianali e biscotti in pasta di zucchero, dove per il del decoro ci pensa Francesca la dolce metà di Guido Sparaco.

Per quanto riguarda la parte dei dessert, anche quest’anno il giovane pasticcere propone il “Cuore degli Innamorati”, una monoporzione di successo di colore rosso, piacevole e accattivante che racchiude una delicata crema montata al cocco e un fresco gelée di lamponi adagiato su una frolla alla nocciola, mentre come novità, troviamo la “hearth cream tart” con farcitura alla crema chantilly, crema di nocciola e decorata con cioccolatini, macarons e fiori freschi edibili. Creazioni belle da vedere e, soprattutto, buone da mangiare. Ancora, mini torte della passione decorate in pasta di zucchero.

Per il cioccolato, invece, ampio spazio alla creatività di Luisa Sparaco che, grazie ai suoi studi e agli anni di esperienza nel laboratorio della pasticceria di famiglia, ha realizzato cofanetti decorati, tavolette e praline in puro cioccolato artigianale, il tutto in stile romantico.

La pasticceria Sparaco, una solida realtà a conduzione familiare che racconta la tradizione tramandata da un papà ai propri figli, oggi arricchita da una pasticceria di tendenza, fatta di studio e ricerca che vede una proposta giornaliera sempre fresca gustosa quanto il tradizionale, è a Castel Morrone (CE) in via Taverna, 1 (Unica Sede).

Per prenotare la colazione di San Valentino chiamare ai numeri 0823 399017 – 349 2290192

Leggi anche: Castel Morrone Young e Natale da Pasticceria Sparaco

Valeria D'Esposito

Valeria D'Esposito

Orafa per vocazione e Turista per passione con un forte attaccamento alla mia terra d'origine, scrivo di gioielli su magazine di settore, sul mio blog personale Pizzo cipria e Bouquet e lavoro come smm e web writer freelance. Non mi stanco mai di esplorare la Campania.
Valeria D'Esposito