Come organizzare un week end a Caserta; come arrivare in centro; dove e cosa mangiare in città; ma soprattutto dove dormire vicino alla Reggia di Caserta?

dormire vicino alla reggia di caserta codice sconto visit campania

Sono queste le domande che spesso pervengono nella casella di posta elettronica di Visit Campania, e a farle sono soprattutto lettori che giungono a noi dopo aver letto il post sulle 10 cose da vedere a Caserta.

Ebbene siamo lieti di presentare qui sul blog una struttura che abbiamo selezionato, visitato e apprezzato personalmente, come siamo soliti fare con tutte le cose che ci sentiamo di consigliare a chi ci legge. Si chiama Cas’E Charming House, ed è un piccolo hotel dove noi andremmo sicuramente a dormire se dovessimo visitare Caserta.

dormire in centro a caserta codice sconto visit campania

Emma Taricco, proprietaria di Cas’E Charming House – Caserta

“Cas’E Charming è una guest house a Caserta che offre un approccio familiare – spiega la titolare Emma Taricco – Intendiamo dare la possibilità a chi arriva qui per la prima volta o ritorna dopo un po’ di tempo di vivere la città e la provincia in modo più profondo, non da turista. Come? Innanzitutto raccontando ai nostri ospiti le esperienze da vivere sul territorio, grazie anche ad un progetto partito da poco, e che riguarda proprio il turismo esperienziale.
Abbiamo iniziato dalla ristorazione, accompagnando gli ospiti nei nostri luoghi del cuore. Non mancherà poi la selezione vinicola come esperienza di degustazione, anch’essa legata a questo territorio così ricco di prodotti di alta qualità.
Siamo inoltre sempre disponibili a guidare i nostri ospiti alla scoperta di Caserta e dei suoi dintorni.”

case charming house dormire reggia caserta

Dormire vicino alla Reggia di Caserta e nel centro antico della città

Cas’E Charming House ci piace perchè:

– si trova a 750 mt dalla stazione ferroviaria e a 400 mt dalla Reggia di Caserta;

– è collocata in pieno centro storico, quindi non serve un’auto per perlustrare la città, per mangiare o per fare shopping;

– è accogliente, pulito, moderno, comodo;

– c’è molta attenzione e disponibilità da parte della proprietaria e del personale;

– serve una colazione con prodotti di qualità e di provenienza a chilometro zero.

Da ricordare:

– siamo nel centro storico di Caserta, in zona a traffico limitato ma a pochi metri dai parcheggi custoditi a pagamento;

– questa struttura non è adatta a chi ha problemi di deambulazione, in quanto non dispone di ascensore per raggiungere le camere situate ai piani superiori.

Cas’E Charming House mette inoltre a disposizione dei lettori di Visit Campania uno sconto speciale del 10% sulle tariffe. Per info e prenotazioni contattare il numero +39 0823 356693 oppure Email: info@casecharminghouse.com

case charming house codice sconto visit campania

Cosa vedere nei dintorni di Caserta

Prime tappe obbligate per chi viene a Caserta sono il Complesso Monumentale di San Leucio con le seterie borboniche, il borgo medievale di CasertavecchiaSanta Maria Capua Vetere e l’anfiteatro romano,  i Ponti della Valle di Maddaloni Acquedotto Carolino.

Invece in questo articolo  trovate i nostri consigli su dove mangiare: Ristoranti vicino alla Reggia di Caserta (in continuo aggiornamento).

Valeria D'Esposito

Valeria D'Esposito

Orafa per vocazione e Turista per passione con un forte attaccamento alla mia terra d'origine, scrivo di gioielli su magazine di settore, sul mio blog personale Pizzo cipria e Bouquet e lavoro come smm e web writer freelance. Non mi stanco mai di esplorare la Campania.
Valeria D'Esposito