Visit Campania è il portale pensato per connettere i viaggiatori con i migliori operatori del turismo e dell’accoglienza in Campania.

Nato dal desiderio costante di esplorare, di riscoprire i luoghi e i sapori di questa splendida regione, e di mettere online i migliori consigli di viaggio in Campania.

Scoperta e condivisione, attività svolte con grande attenzione ai  migliori siti e strutture dove potersi concedere un pranzo di qualità, una sosta di qualche giorno in hotel, una giornata al museo o un percorso benessere in spa.

Chi è Valeria D’Esposito, blogger e giornalista casertana.

valeria-desposito-visitcampania-campania-caserta-giornalista-blogger-social-media-manager

Ho inaugurato il primo blog collegato al mio precedente lavoro di artigiana orafa nel 2011. L’esperienza mi ha aperto nuovi orizzonti e permesso di rimettermi in gioco dopo aver dovuto rinunciare al banco orafo, a causa di condizioni di salute che nel tempo si sono rivelate sempre più complicate. Oggi dopo guerre e battaglie all’ultimo sangue posso dire di aver raggiunto un equilibrio fisico soddisfacente, ma che ci sono conseguenze legate alla malattia che mi caratterizzano.

Attraverso il blog e studi personali mi sono appassionata sempre di più al mondo della comunicazione. Per aumentare il mio bagaglio di esperienze, nel 2017 ho iniziato a scrivere anche per una testata online, attività che mi ha permesso nel 2019 di conseguire il tesserino di gionalista pubblicista. Nel frattempo avevo già iniziato a progettare uno spazio più articolato, un portale che fosse utile ed interessante.

VISIT CAMPANIA era il sogno che avevo nel cassetto.

Nel 2015 ho acquistato il mio secondo dominio e inaugurato questo sito, basato sulla condivisione di spunti, ispirazioni e consigli per visitare al meglio la Campania. I contenuti vertono su itinerari, città e strutture, ma non mancano gli approfondimenti su cucina e feste tradizionali, prodotti tipici, segnalazioni di eventi culturali e gastronomici.

Con l’ampliamento progressivo della rete dei contatti si sono creati i presupposti per aprire questo spazio all’advertising per le aziende locali del settore turistico, alberghiero e ristorativo, ma non solo.

Al momento i servizi offerti da Visit Campania riguardano la comunicazione mirata, la redazione di contenuti web, e la gestione strategica dei principali canali social del committente.

Se vuoi parlarmi della tua struttura o promuovere una experience in Campania, utilizza il modulo CONTATTAMI oppure scrivimi al seguente indirizzo mail per ricevere info sui servizi e media kit:

valeria.visitcampania@gmail.com

Guarda gli Hotel, i Ristoranti, le Pizzerie e gli enti che hanno collaborato con Visit Campania 

influencer Campania: dalla passione alla professione

Il 6 maggio 2019 su invito dell’associazione di studenti dell’Università di Salerno “Agorà”, ho preso parte alla discussione sul tema “imprenditoria digitale” e sulla professione di #influencer nel corso di un incontro che si è svolto alla sala stampa “Biagio Agnes”.

L’8 settembre 2019 chiamata al dibattito, moderato dal giornalista Antonio Arricale, in programma alla rassegna letteraria Un Borgo di Libri, a cura di Luigi Ferraiuolo nell’ambito della manifestazione Settembre al Borgo di Casertavecchia. Valeria D’Esposito di Visit Campania insieme al presidente del Consorzio Vitica, Carlo Scatozza, Alessandro Manna, Francesco Martucci, Carlo Marino Sindaco di Caserta, si sono confrontati con i presenti per riflettere su come oggi sia giusto narrare il nostro territorio, il vino, il cibo e la cucina di Terra di Lavoro.

valeria-desposito-visitcampania-settembre-al-borgo-di-libri-casertavecchia