La Campania è una delle regioni italiane più interessanti dal punto di vista del turismo: ogni anno attrae centinaia di migliaia di visitatori, e questo è un fattore che la rende appetibile anche agli occhi di grandi investitori, come le catene alberghiere nazionali e internazionali.

Non sorprende quindi che diverse catene di hotel abbiano affondato le loro radici anche in Campania, e parliamo di nomi altisonanti come Holiday Inn, Renaissance e Best Western.

Best Western International ad esempio, è la più grande società alberghiera che opera sotto un unico marchio, con 4.200 tra hotel di proprietà e sotto gestione.

Impiega più di 1.076 dipendenti e offre oltre 316.095 camere di qualità situate in 80 paesi e territori in tutto il mondo.
Best Western fu fondata nel 1946 da un albergatore californiano con 23 anni di esperienza nel settore. Nel 1963 era la catena più grande del settore, con 699 hotel affiliati e 35.201 camere. Nel 1964, quando i proprietari di un albergo canadese si unirono al sistema, Best Western fece il primo passo verso l’espansione globale.

Oggi è una catena di hotel molto diffusa anche in Italia con numerose strutture al nord, ma incisiva è la sua presenza anche in Campania, con differenti tipologie di hotel a Napoli, nella sola città, rinomati per la posizione centrale e per la grande affidabilità che questo marchio offre e rappresenta.

Catene di hotel in Campania. Qual è il loro segreto?

Uno dei motivi del successo del Best Western è il modello di business unico. Tutti gli albergatori si sono concentrati sulla promozione del valore per il brand e sulla garanzia del successo a lungo termine di Best Western. Un’altra parte della formula di successo è lo spirito di cura che da sempre fa parte della loro cultura organizzativa.

La visione del brand è far sì che l’azienda ottenga la massima soddisfazione del cliente, attraverso lo sviluppo di una relazione a lungo termine. Con questo concept, addestrano lo staff a creare connessioni emotive con i loro ospiti.

Best Western ha una forte attenzione al marketing del marchio. L’azienda continua a innovare e a migliorare l’esperienza di viaggio sia business che leisure.

Leggi anche: I migliori Hotel 5 stelle a Napoli e Cosa vedere e dove dormire in Campania

Valeria D'Esposito